Azienda agricola - Caseificio Auriemma
287
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-287,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,columns-3,qode-theme-ver-12.0.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive
 

L’azienda agricola

La filiera controllata della produzione di Mozzarella di Bufala Campana D.O.P.

La Storia

Auriemma Srl trae le sue origini dalla Azienda Agricola Zootecnica Auriemma che è una delle più antiche ad indirizzo bufalino esistenti in provincia di Caserta.

Tale attività fu iniziata verso la fine del 1800 ed aveva come unico scopo quello di migliorare la razza della bufala mediterranea perfezionando ovviamente la produzione di latte venduto fino a qualche tempo fa ai caseifici della zona per la produzione della gustosa Mozzarella di Bufala Campana.

Una filiera controllata

Cambiando la linea gestionale si è dato vita alla fase della lavorazione del latte prodotto: ecco la nascita dell’industria casearia Auriemma Srl.

Lo scopo è quello di lavorare solo il latte prodotto dall’Azienda Agricola Zootecnica Auriemma in maniera artigianale, avvalendosi di tutto ciò che i tempi moderni possono offrire in tema di pulizia ed igiene.

Per garantire quindi la totale sicurezza per il consumatore, il bestiame viene sanitariamente controllato con cadenza quindicinale dalla ASL di competenza.